E’ nel 1966 a Modena, che dalla grande aspirazione, dai sogni, dall’abilità e dalla persistente volontà di una giovane stilista modenese innamorata della moda e del bello, nasce la ditta ANNA MARCHETTI.
Grazie ai numerosi assensi e all’enorme successo manifestatisi in tutta Italia e all’estero, la ditta ANNA MARCHETTI é destinata ad ampliarsi e ad ingrandirsi tanto nelle sue strutture quanto nella sua produzione e distribuzione.
Negli anni 80 poi, la stilista ed imprenditrice Anna Marchetti incrementa il già affermato prestigio personale e della azienda con la fondazione di un’altra attività che produce accessori e che ha il compito di completare il total look delle creazioni della stilista modenese, con la realizzazione di cinture, borse, scarpe, …etc…, tutti accessori di prima qualità, che si coordinano con le due linee di abbigliamento dell’ANNA MARCHETTI GROUP:
Come è noto il mondo delle donne si compone di complesse diversità, e di sempre nuove richieste; la donna moderna è poliedrica nel gusto e nel modo di porsi nella società, ed ha bisogno di identificarsi in stili diversi, pur sempre caratterizzati dal buon gusto del made in Italy.
Questo la ditta ANNA MARCHETTI lo ha compreso in pieno, ed oggi la stilista modenese con la preziosa collaborazione della figlia Jessica Giuliani, presenta sul mercato un gruppo di grande successo, tre linee d’abbigliamento che si differenziano nello stile e si eguagliano in termini di bellezza e favore del pubblico.
La prima linea, ANNA MARCHETTI, dall’omonima stilista e fondatrice, é una linea di abiti da cerimonia, per la donna elegante e giovane il cui target va dai 25 anni in su (disponibile fino alla taglia 52). Le linee ed i materiali usati si distinguono per raffinatezza e comfort, ed ogni capo é perfettamente coordinabile nello stile e nei colori con una vasta gamma di accessori.
Dalle idee e dall’ottima intuizione di Jessica Giuliani alla quale si devono la vena innovativa ed il respiro vivace delle nuove collezioni dell’ANNA MARCHETTI GROUP, nasce JESSY: “PER CHI VUOLE LA LUNA”, come suggerisce il logo del brand. Questa é una linea pensata per la donna giovane e di tendenza, moderna nello stile e curata nei dettagli (dalla tg.40 alla tg.56).
La collezione VILLA FRETO trae origine dal nome di una bellissima Villa di proprietà della stilista e situata a Modena, questa è una linea di alta moda, creata per occasioni importanti e serate speciali, quando sete, chiffon e bellissimi lacci vanno insieme ai movimenti di una donna sensuale e affascinante.
Le stiliste si pregiano di ospitare i loro clienti e di far loro visionare le nuove collezioni nel prestigioso Showroom di Modena in Via Salgari, 40 sede storica che oggi ospita anche una ricca MODATECA oltre 3.000 riviste dagli anni ’60 ai giorni nostri e il loro archivio di capi storici.